Parigi-Nizza 2019, anche De Marchi e Mareczko in una CCC a caccia di tappe

Obiettivo tappe per il CCC Team alla Parigi – Nizza 2019. Il nuovo corso della formazione di Jim Ochowicz porta a cambiamenti importanti negli obiettivi di una squadra che punta comunque a farsi notare il più possibile. La selezione proposta per la Corsa del Sole, prima corsa a tappe WorldTour europea, vede infatti nomi che consentono potenzialmente al team di essere costantemente in lotta per i successi parziali. L’uomo più atteso è probabilmente Jakub Mareczko, che nelle prime tre frazioni dovrà stringere i denti per giocarsi il successo in volata (clicca qui per il percorso completo).

Per le salite si punta invece su Amaro Antunes e Victor de la Parte, che nella tappa regina avranno il compito di tenere duro per testarsi anche in ottica classifica generale, considerando le discrete doti a cronometro di entrambi, che gli dovrebbero consentire di difendersi. Reduci rispettivamente dalla Volta ao Algarve e dall’UAE Tour, affrontate senza convincere ma in crescendo di condizione.

A completare la selezione per la corsa in programma dal 10 al 17 marzo ci saranno Will Barta, Alessandro De Marchi, Laurens Ten Dam e Francisco Ventoso. Un quartetto di corridori esperti, che avranno il compito di scortare i capitani di giornata, che sia in pianura o in salita, ma anche di provare ad inserirsi in qualche azione dalla media e lunga distanza per andare in prima persona a caccia di un importante successo.

“Il nostro obiettivo primario sono le tappe e nei primi tre giorni, che si dovrebbero concludere in volata, Jakub sarà il nostro capitano – spiega il direttore sportivo Piotr Wadecki – Al suo fianco abbiamo una gruppo di corridori forte e con esperienza che non solo lo aiuteranno, ma potranno anche cercare di cogliere l’occasione per andare in fuga e lottare per il successo personale nelle giornate successive”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio